Nel corso del 2019 il Comune di Spilimbergo è riuscito a colmare le caselle vacanti nelle posizioni apicali del proprio personale, completando quindi il quadro dei Responsabili di Posizione Organizzativa.
Confermato il segretario Claudio Colussi e la dott.ssa Elisa Querin, che da molti anni garantiscono un servizio di straordinaria competenza e impegno, nuova nomina per Luisa Della Rocca, da quest’anno responsabile per l’Area Servizi al Cittadino. Durante lo scorso anno si sono inseriti Marco Attilio Salvadori (Cultura – Turismo – Biblioteca), Moira Sandri (vicesegretario, Servizi Generali e alla Persona), Filippo Pitton (Vigili Urbani) e Flavia Canderan (Area Tecnica, Ambiente, Urbanistica); una squadra che è partita con grande professionalità e dedizione, permettendo al Comune di puntare ad una sempre migliore qualità del servizio. Il rinnovamento e potenziamento dell’organico procede nel 2020, periodo in cui è già stato individuato il fabbisogno di 9 unità, parte per sostituire chi andrà in pensione e altri per rinforzare uffici oggettivamente in sofferenza.
Al termine del biennio 2019-2020 saranno dunque 13 i volti nuovi nell’organico comunale, un forte investimento necessario a dare concretezza all’azione amministrativa del Sindaco e della sua maggioranza. L’esperienza dei nostri consiglieri con il personale, sia di recente acquisizione che di più lunga appartenenza, si mantiene di buon livello, per la competenza e per la disponibilità che si incontrano quotidianamente. Abbiamo fiducia che questa macchina amministrativa stia entrando nelle migliori condizioni per garantire ai cittadini il servizio che meritano e all’amministrazione comunale gli strumenti per concretizzare il nostro programma.
Infine, ma non certo meno importante, un doveroso ringraziamento a tutti i collaboratori del Comune per il tempo e la passione spesi per la nostra comunità durante l’emergenza sanitaria. Un bel segnale e un contributo fondamentale in un momento così difficile per tutti, un gesto anche di amore e senso civico per Spilimbergo. Grazie di cuore!
Leave a comment