Una ciclabile in via Udine

Un percorso ciclabile che copra tutta via Udine fino alla rotonda all’ingresso di Spilimbergo, e che da questa si colleghi a via della Repubblica. Per finanziare il completamento di questo progetto la Giunta ha autorizzato il Sindaco a presentare richiesta di contributo ai sensi della L.R. 8/2018 e s.m.i.

L’opera è parte di un più ampio progetto che tende a collegare il primo tratto di via Udine con le ciclabili esistenti (sotto in verde) di via Udine, via Padre Marco D’Aviano e via Della Repubblica per una lunghezza complessiva di mt. 1500, realizzabile in due lotti successivi. Nell’immagine, in arancione e in giallo i due lotti da realizzare in successione.

L’intervento infrastrutturale risulta necessario a garantire la continuità del percorso esistente con il centro cittadino, la stazione degli autobus e principalmente con le aree scolastiche del capoluogo, mettendo in sicurezza l’utenza debole della strada. Per questo motivo, la richiesta di contributo si avvantaggia del proprio carattere di priorità: il tratto viario interessato è individuato come criticità da risolvere anche nel Biciplan in fase di redazione.

L’importo totale dell’opera, pari a 327.500,00 euro, dovrà essere cofinanziato dall’Amministrazione Comunale.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *